Blur blue fiber optic background

Collegamenti fibra ottica

Le fibre ottiche sono ormai il nostro presente e il nostro futuro, ci aiutano a gestire grossi trasferimenti dati a grandi distanze, non per niente tutti i gestori di telefonia hanno le loro strutture in fibra per poter coprire l’Italia in tutta la sua lunghezza.

Le nostre applicazioni in fibra sono principalmente su brevi tratti, per. es. se una azienza è costituita da diversi capannoni distanti tra loro da 100 a 700/800 mt. è possibile tramite tubature e pozzetti esistenti, collegarli tutti con la fibra ottica. Questo perchè, il normale cavo di rete che sia cat.5E o cat. 6, ha una lunghezza massima di installazione pari a 90mt., dopo di che il suo segnale degrada in maniere esponenziale e non è più possibile certificarlo! Inoltre la banda che può gestire un normale cavo in rame è di molto inferiore a una qualsiasi fibra!

Un classico impianto in strutture multiple è chiamato  tecnicamente “impianto a stella”, dove esiste un armadio di cablaggio principale, e diversi armadi secondari, tra il principale e i secondari c’è la dorsale in fibra che garantire la massima velocità per lo scambio di dati tra switch.

Noi siamo in grado di posare e connettorizzare la fibra in base alle esigenze del cliente. La connettorizzazione avviene direttamente dal cliente con speciali colle e sofisticati attrezzi per la crimpatura. Le connettorizzazioni vengono dopo controllati con un apposito microscopio, una ad una, per controllarne l’efficenza. I connettori possono essere di diversi tipi, come ST, SC, e LC. Possiamo fornire anche cassetti ottici per la terminazione della fibra, e bretelle in fibra per la connessione alle parti attive, possiamo inoltre fornire tranciver, switch,  e router, e di tutto quello che necessita per completare la vostra rete di cablaggio.

Contatti

TS tecnologica

Telephon System snc

via dell’industria, 34
Tortoreto (Te) – 64018

Tel 0861 788537

Fax 0861 775292

area commerciale

cell 335 6160113

Email info@tstecnologica.it